Attività e progetti – G. Galilei, Fossò

11/03/2024 – Certificazioni DELF, tutti brillantemente promossi gli alunni del nostro Istituto

Un nutrito gruppo di nostri alunni delle scuole secondarie di primo grado di Vigonovo e Fossò ha sostenuto agli inizi di febbraio l’esame per la Certificazione di lingua francese DELF A2 ed ora, usciti i risultati della provincia di Venezia, possiamo complimentarci ufficialmente con tutti loro per aver superato questo traguardo impegnativo e di valore internazionale.
La loro preparazione è stata approfondita e guidata durante i corsi pomeridiani tenuti dalle nostre insegnanti di francese, mentre l’esame è stato predisposto e valutato da docenti di Alliance Française Venezia.
Congratulazioni ai nostri ragazzi che continuano a dimostrare impegno e interesse per tutte le attività extra curricolari che il nostro Istituto propone.

GUIDEUROPA

Nel II quadrimestre dell’anno scolastico appena trascorso, le classi 2B e 2D della scuola media Galilei hanno svolto un progetto di Geografia con la realizzazione di cinque guide turistiche europee, dedicate ad importanti città e regioni del nostro continente.

Gli alunni hanno lavorato con impegno e determinazione, calandosi nel ruolo di “agenti di viaggio” per accompagnarci alla scoperta delle più belle attrazioni d’Europa.

Dunque, sperando che le pubblicazioni di “Guideuropa” siano gradevoli e utili per tutti, vi auguriamo buona lettura e, soprattutto… buon viaggio!

Dublino 2B

Dublino 2D

Ginevra 2B

Ginevra 2D

Londra 2B

Londra 2D

Parigi 2B

Parigi 2D

Marsiglia 2B

Marsiglia 2D

LAVORI DI MUSICA a cura degli  alunni della scuola secondaria “G. Galilei”

Intervista ad un’insegnante di religione

Intervista al Sacerdote Don Amelio Brusegan della Parrocchia di Sandon sulla musica sacra e profana

Intervista a Don Mirko della Parrocchia di Fossò su musica sacra e profana

Mozart

Beethoven

Guarda il video sulla Chiesa di Fossò a cura della classe 2A

Giornalino classe 2A edizione di febbraio 2022

Giornalino classe 2B edizione di febbraio 2022

L’ACQUA

Ecco alcune immagini dei progetti realizzati dagli alunni delle classi prima A e B al termine dell’UDA sull’acqua.
Quando conoscenza e creatività si incontrano…

Tra gli obiettivi dell’Agenda 2030 c’è anche quello di   “Garantire modelli sostenibili di produzione e di consumo” (obiettivo.12). In merito a ciò, rientra anche la riduzione degli sprechi alimentari; in merito a ciò le classi 2 A e 2B presentano il frutto del loro lavoro sulla prevenzione allo spreco alimentare.

LAVORO ALUNNI CLASSI 2A E 2B

presentazione dei giornalini

Copia di numero di Dicembre 2A

Copia di numero di Dicembre 2B

LAVORO ALUNNI CLASSI SECONDE A.S. 2021/2022

La famiglia delle tastiere

ESIBIZIONE MUSICALE CLASSI 2 – Scuola Secondaria di I grado GALILEO GALILEI di Fossò (VE)

Cartelloni “Donne che hanno fatto la Storia”, realizzati dalla 3A e dalla 3B

_______________

PROGETTO “SMOKE FREE CLASS” della Scuola secondaria di I grado “G. Galilei” di Fossò (VE)

_______________

Video realizzato dagli alunni delle classi III della Scuola Secondaria di I grado “G. Galilei” di Fossò (VE)

per augurare alla comunità un sereno Natale 2020.