Attività e progetti – L. Da Vinci, Vigonovo

Ecco il progetto “PACE IN TUTTOMONDO” realizzato dagli alunni della Scuola Primaria L. Da Vinci, ispirato all’opera murale di Keith Haring!

CARNEVALE 2022

GIORNATA DEI CALZINI SPAIATI

27 GENNAIO 2022 GIORNATA DELLA MEMORIA

Le civiltà….I SUMERI

DONIAMO UN LIBRO ALLA SCUOLA 202

CELEBRAZIONE 4 NOVEMBRE 2021

Gli alunni delle classi quarte e quinte della scuola primaria “L. Da Vinci”  e le classi terze della scuola secondaria “A. De Gasperi” hanno partecipato alla manifestazione del 4 novembre 2021.

Gli alunni hanno seguito il corteo partito dal comune di Vigonovo e poi hanno visitato altri luoghi della memoria, come il Cimitero e la Casa della Dottrina Cristiana, dove sono state deposte le corone dei fiori in onore dei tanti giovani soldati di Vigonovo caduti in guerra.

#ilvenetolegge2021 Maratona regionale di lettura

Il Veneto Legge – iniziative della scuola primaria -L.Da Vinci -di Vigonovo

Classi 1A, 4A e 4B del plesso “L. da Vinci” di Vigonovo partecipano ad una gita virtuale nel Salento!

In un anno in cui i viaggi e le visite d’istruzione non possono avere luogo a causa dell’emergenza sanitaria, la tecnologia e la creatività ci soccorrono e consentono ai bambini di essere protagonisti del proprio apprendimento a 360 gradi. CodyTrip è un’avventura coinvolgente, un’esperienza formativa da vivere con la propria classe e la propria famiglia alla scoperta di luoghi e tradizioni, persone e saperi.

Classi II e III  – Giornata della Terra 2021 –

_________________________

9 Febbraio 2021, giornata del cyberbullismo. Lavoro realizzato dagli alunni della classe I della scuola primaria L. Da Vinci di Vigonovo (VE).

9 Febbraio 2021, giornata del cyberbullismo. Lavoro realizzato dalla classe VA della scuola primaria “Leonardo Da Vinci” di Vigonovo (VE).

_________________________

4 marzo 2021, Giornata della musica. Lavoro realizzato dalla classe I della scuola primaria “Leonardo Da Vinci” di Vigonovo (VE).

Buon compleanno Vivaldi – IV A e B – L. Da Vinci – Vigonovo

_________________________

Clicca l’immagine e scarica il PDF con i materiali prodotti dalla scuola

Classe IV A