Giovedì 14 gennaio, a soli 22 anni, Luca Guglielmo è mancato all’affetto della sua famiglia e di tutte le persone che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e di percorrere un tratto di vita insieme a lui.

Luca era stato un alunno dell’istituto, dove aveva frequentato le scuole primaria e secondaria a Vigonovo.

Il personale scolastico lo ricorda per la sua irresistibile simpatia, per l’impegno che metteva in ogni attività, per la disponibilità entusiasta e gioiosa con la quale accoglieva le proposte didattiche.

Queste doti hanno continuato a caratterizzare la sua crescita, il suo aprirsi alla vita e al mondo, e lo avevano fatto apprezzare in tutti i contesti nei quali si era inserito.

Luca lascia una comunità sgomenta e costernata, una famiglia straziata; il nostro pensiero affettuoso va a tutti i suoi cari e in particolare a sua sorella, la nostra cara alunna Elisa, che studia presso la scuola secondaria di Vigonovo.

Ora il dolore della perdita è inconsolabile e grande, ma è anche immensa la gratitudine che proviamo per ciò che Luca ha testimoniato durante la sua breve esistenza: la forza e la determinazione nel superare le difficoltà e tagliare i traguardi, la gioia e la pienezza nel donarsi agli altri, in una parola, l’amore per la vita.

Chi volesse salutare Luca, potrà farlo lunedì 18 gennaio 2021 alle ore 15.00, partecipando alle sue esequie che verranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube della parrocchia di Vigonovo.