IC FOSSO'

PTOF

Print Friendly, PDF & Email

Click sul link per scaricare il PIANO TRIENNALE DELL’OFFERTA FORMATIVA 

Allegati al PTOF

ALLEGATO 1 – PIANO DI MIGLIORAMENTO

ALLEGATO 2 – PIANO NAZIONALE SCUOLA DIGITALE

ALLEGATO 3 – PAI, PIANO ANNUALE PER L’INCLUSIONE

ALLEGATO 4 – REGOLAMENTO DI ISTITUTO

ALLEGATO 5 – Regolamento Visite guidate e viaggi di istruzione_IC Fossò_ Approv. CdI del 28.11.2016

ALLEGATO 6 – CURRICOLO VERTICALE I.C. FOSSO’

ALLEGATO 7 – CRITERI VALUTAZIONE STUDENTI PRIMARIA

ALLEGATO 7 – CRITERI VALUTAZIONE STUDENTI SECONDARIA

 

INDICAZIONI SULLA VALUTAZIONE

AREA DELLA VALUTAZIONE

SCUOLA SECONDARIA

Criteri voto ARTE CLASSE PRIMA SECONDA TERZA

Criteri voto EDUCAZIONE FISICA CLASSE PRIMA

Criteri voto EDUCAZIONE FISICA CLASSE SECONDA

Criteri voto EDUCAZIONE FISICA CLASSE TERZA

Criteri voto GEOGRAFIA CLASSE PRIMA

Criteri voto GEOGRAFIA CLASSE SECONDA

Criteri voto GEOGRAFIA CLASSE TERZA

Criteri voto INGLESE CLASSE PRIMA

Criteri voto INGLESE CLASSE SECONDA

Criteri voto INGLESE CLASSE TERZA

Criteri voto ITALIANO CLASSE PRIMA

Criteri voto ITALIANO CLASSE SECONDA

Criteri voto ITALIANO CLASSE TERZA

Criteri voto MATEMATICA CLASSE PRIMA

Criteri voto MATEMATICA CLASSE SECONDA

Criteri voto MATEMATICA CLASSE TERZA

Criteri voto MUSICA CLASSE PRIMA

Criteri voto MUSICA CLASSE SECONDA

Criteri voto MUSICA CLASSE TERZA

Criteri voto SCIENZE CLASSE PRIMA, SECONDA, TERZA

Criteri voto STORIA CLASSE PRIMA

Criteri voto STORIA CLASSE SECONDA

Criteri voto STORIA CLASSE TERZA

Criteri voto TECNOLOGIA CLASSE PRIMA

Criteri voto TECNOLOGIA CLASSE SECONDA

Criteri voto TECNOLOGIA CLASSE TERZA

Il Piano Triennale dell’offerta formativa (PTOF) è il documento che presenta l’insieme dei servizi offerti dalla scuola, le scelte educative, i percorsi didattici, le soluzioni organizzative e operative adottate, le procedure di valutazione dell’offerta e dei risultati ottenuti.

Il PTOF è il documento fondamentale costitutivo dell’identità culturale e progettuale delle istituzioni scolastiche ed esplicita la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa e organizzativa che le singole scuole adottano nell’ambito della loro autonomia.

Ogni istituzione scolastica lo predispone con la partecipazione di tutte le sue componenti ed è rivedibile annualmente, è coerente con gli obiettivi generali ed educativi dei diversi tipi e indirizzi di studi, determinati a livello nazionale a norma dell’articolo 8, e riflette le esigenze del contesto culturale, sociale ed economico della realtà locale, tenendo conto della programmazione territoriale dell’offerta formativa.

Il P.T.O.F indica, quindi, la meta che tutta la comunità scolastica si impegna a raggiungere, attraverso la condivisione dell’azione educativa con le famiglie e la positiva interazione con il territorio.