Eventi d’Istituto

Print Friendly, PDF & Email

In occasione della Giornata della Memoria, le terze classi della scuola secondaria di I grado “Galileo Galilei” di Fossò hanno partecipato alla cerimonia organizzata dal Comune presso il Centro Civico.
Alla presenza del Sindaco e delle autorità, gli alunni hanno voluto offrire il loro contributo, parlando di quattro persone che – in una situazione così terribile e drammatica come quella delle persecuzioni contro gli ebrei e le minoranze – hanno compiuto gesti di eroico altruismo.
Irena Sendler, Massimiliano Kolbe, Andrea Schivo e Gino Bartali sono stati quindi ricordati dai nostri studenti che, supportati dai loro professori, hanno preparato una serie di cartelloni e alcuni discorsi che hanno letto davanti al pubblico.
Gli alunni, inoltre, dimostrando interesse e partecipazione, hanno declamato due messaggi della senatrice Liliana Segre, sui quali erano state fatte delle riflessioni in aula, per ricordare anche oggi il pericolo dell’indifferenza e l’importanza di mantenere vivo, a distanza di anni, il ricordo di quello che è accaduto.

*******************************************************

Al via i corsi per gli alunni selezionati delle scuole secondarie di I grado

per le certificazioni di lingua inglese Trinity.

*******************************************************