I.C. “E.L. Corner”

Carissime,

si conclude il mese di luglio che è stato per la nostra comunità molto duro: l’indicibile costernazione e il profondo dolore che la morte imprevedibile della nostra cara alunna Carlotta ha suscitato in tutti noi è un colpo dal quale è difficile riprendersi.

È stato anche un periodo molto impegnativo, perché la scuola si è attivata e ha lavorato alacremente per organizzare la riapertura a settembre e garantire i diritti costituzionalmente sanciti alla salute, all’istruzione, allo studio.

Grazie alla fattiva collaborazione delle Amministrazioni Comunali di Fossò e Vigonovo, l’I.C. “E. L. Corner” ha affrontato e sta affrontando ogni questione per superare le criticità legate al rispetto delle prescrizioni dettate dal Comitato Tecnico Scientifico e dalle Linee Guida ministeriali; allo stesso tempo e allo stesso scopo, sono state avviate le interlocuzioni con l’Ufficio Scolastico Regionale e con il Ministero dell’Istruzione.

Vi chiedo pertanto di avere fiducia nell’operato della Scuola e della comunità che si stanno spendendo perché tutto sia pronto alla riapertura.

Sarete tempestivamente informati delle modalità organizzative di avvio del nuovo a.s. attraverso il sito web www.iccorner.edu.it, che vi invito a tenere monitorato.

Auguro a tutti voi di trascorrere delle vacanze serene per ricaricare le energie e partire insieme con entusiasmo e impegno a settembre.

Alessandra Mura