G. MARCONI – Fossò

FOSSO' VE

Cod. Meccanografico: VEEE86504Q

14 Settembre 2020 PIANO PER LA RIPARTENZA

L’Ufficio Scolastico regionale e l’Assessorato all’Istruzione e Formazione della Regione Veneto hanno predisposto un agile promemoria delle linee guida del protocollo di sicurezza per la scuola in emergenza Covid, in vista del ritorno a scuola, da lunedì 14 settembre.
Il pieghevole ricapitola le indicazioni che emergono dai principali documenti nazionali e locali adottati per prevenire e contrastare il Covid 19 in ambiente scolastico e si rivolge ad alunni, insegnanti, familiari e accompagnatori, nonché agli amministratori locali, per una corretta sorveglianza sanitaria e per accompagnare tutte le fasi dell’attività scolastica in sicurezza e in serenità.

PIANO PER LA RIPARTENZA volantino interno

PIANO PER LA RIPARTENZA volantino esterno

3 Settembre 2020

TRASPORTO SCOLASTICO

COMUNE DI FOSSO’

Informativa servizio trasporto scolastico comune di Fossò 2020/2021

Le richieste di iscrizione al servizio del trasporto scolastico per l’anno 2020/2021 dovranno essere presentate ENTRO IL 4 SETTEMBRE
a mezzo PEC amministrazione@pec.comune.fosso.ve.it
o a mezzo posta elettronica urp@comune.fosso.ve.it

31 Luglio 2020 IN VISTA DI SETTEMBRE

I.C. “E.L. Corner”

Carissime,

si conclude il mese di luglio che è stato per la nostra comunità molto duro: l’indicibile costernazione e il profondo dolore che la morte imprevedibile della nostra cara alunna Carlotta ha suscitato in tutti noi è un colpo dal quale è difficile riprendersi.

È stato anche un periodo molto impegnativo, perché la scuola si è attivata e ha lavorato alacremente per organizzare la riapertura a settembre e garantire i diritti costituzionalmente sanciti alla salute, all’istruzione, allo studio.

Grazie alla fattiva collaborazione delle Amministrazioni Comunali di Fossò e Vigonovo, l’I.C. “E. L. Corner” ha affrontato e sta affrontando ogni questione per superare le criticità legate al rispetto delle prescrizioni dettate dal Comitato Tecnico Scientifico e dalle Linee Guida ministeriali; allo stesso tempo e allo stesso scopo, sono state avviate le interlocuzioni con l’Ufficio Scolastico Regionale e con il Ministero dell’Istruzione.

Vi chiedo pertanto di avere fiducia nell’operato della Scuola e della comunità che si stanno spendendo perché tutto sia pronto alla riapertura.

Sarete tempestivamente informati delle modalità organizzative di avvio del nuovo a.s. attraverso il sito web www.iccorner.edu.it, che vi invito a tenere monitorato.

Auguro a tutti voi di trascorrere delle vacanze serene per ricaricare le energie e partire insieme con entusiasmo e impegno a settembre.

Alessandra Mura

23 Giugno 2020 AVVISO PER IL SERVIZIO MENSA COMUNE DI FOSSO’ 2019/2020

AVVISO PER IL SERVIZIO MENSA

COMUNE DI FOSSO’

ADEMPIMENTI DI FINE ANNO SCOLASTICO 2019/2020

Si avvisano i genitori di provvedere quanto prima al saldo dei pasti fruiti e non ancora pagati relativi all’a.s.2019/2020.

Come tutti gli anni gli importi rimasti a credito a fine anno scolastico verranno trasferiti in automatico al prossimo anno scolastico.

Dal 15 giugno al 4 luglio 2020, gli utenti delle classi 5° delle scuole Primarie con un credito residuo fino a € 30,00, potranno chiedere il rimborso presso le cartolerie: CARTOLERIA PUNTO A CAPO (via Roverelli 20) TABACCHERIA (Via Provinciale Sud 260). Alle stesse è stato inviato un file contenete i nominativi degli utenti interessati e la somma da rimborsare.

Per le somme superiori a € 30.00 si chiede ai genitori d’inviare una email a ufficioscuole.legnaro@euroristorazione.it contenente: nome, cognome e IBAN del conto corrente su cui effettuare il bonifico a saldo.

Agli utenti in uscita dal servizio scolastico che hanno un fratello o una sorella che frequentano la scuola primaria, il credito verrà trasferito agli stessi per il prossimo anno scolastico.

Agli utenti iscritti che rinunciano al servizio mensa verrà effettuato rimborso su richiesta con l’invio di una email a ufficioscuole.legnaro@euroristorazione.it .