L. DA VINCI – Vigonovo

VIGONOVO VE

Cod. Meccanografico: VEEE86502N

14 Settembre 2020 PIANO PER LA RIPARTENZA

L’Ufficio Scolastico regionale e l’Assessorato all’Istruzione e Formazione della Regione Veneto hanno predisposto un agile promemoria delle linee guida del protocollo di sicurezza per la scuola in emergenza Covid, in vista del ritorno a scuola, da lunedì 14 settembre.
Il pieghevole ricapitola le indicazioni che emergono dai principali documenti nazionali e locali adottati per prevenire e contrastare il Covid 19 in ambiente scolastico e si rivolge ad alunni, insegnanti, familiari e accompagnatori, nonché agli amministratori locali, per una corretta sorveglianza sanitaria e per accompagnare tutte le fasi dell’attività scolastica in sicurezza e in serenità.

PIANO PER LA RIPARTENZA volantino interno

PIANO PER LA RIPARTENZA volantino esterno

31 Luglio 2020 IN VISTA DI SETTEMBRE

I.C. “E.L. Corner”

Carissime,

si conclude il mese di luglio che è stato per la nostra comunità molto duro: l’indicibile costernazione e il profondo dolore che la morte imprevedibile della nostra cara alunna Carlotta ha suscitato in tutti noi è un colpo dal quale è difficile riprendersi.

È stato anche un periodo molto impegnativo, perché la scuola si è attivata e ha lavorato alacremente per organizzare la riapertura a settembre e garantire i diritti costituzionalmente sanciti alla salute, all’istruzione, allo studio.

Grazie alla fattiva collaborazione delle Amministrazioni Comunali di Fossò e Vigonovo, l’I.C. “E. L. Corner” ha affrontato e sta affrontando ogni questione per superare le criticità legate al rispetto delle prescrizioni dettate dal Comitato Tecnico Scientifico e dalle Linee Guida ministeriali; allo stesso tempo e allo stesso scopo, sono state avviate le interlocuzioni con l’Ufficio Scolastico Regionale e con il Ministero dell’Istruzione.

Vi chiedo pertanto di avere fiducia nell’operato della Scuola e della comunità che si stanno spendendo perché tutto sia pronto alla riapertura.

Sarete tempestivamente informati delle modalità organizzative di avvio del nuovo a.s. attraverso il sito web www.iccorner.edu.it, che vi invito a tenere monitorato.

Auguro a tutti voi di trascorrere delle vacanze serene per ricaricare le energie e partire insieme con entusiasmo e impegno a settembre.

Alessandra Mura

10 Giugno 2020 LIBRI DI TESTO 2020/2021

Cliccare sul link della propria scuola per scaricare i libri di testo adottati nel plesso.
NB. Stampare autonomamente la lista dei libri scaricata. Questo istituto non fornisce copie delle liste dei libri.

– I libri di testo di Scuola Primaria verranno forniti gratuitamente dal proprio comune di residenza (chiedere al proprio comune di residenza la modalità adottata).
– I libri di testo della Scuola Secondaria di I grado saranno acquistati dalle famiglie, prenotandoli presentando la lista dei testi nella propria libreria/cartoleria di fiducia.

COMUNICAZIONE N. 114 – LIBRI DI TESTO 2020/2021

LIBRI DI TESTO a. s. 2020-2021 – Secondaria G. Galilei – Fossò
LIBRI DI TESTO a. s. 2020-2021 – Secondaria A. De Gasperi – Vigonovo
LIBRI DI TESTO a. s. 2020-2021 – Primaria L. Da Vinci – Vigonovo
LIBRI DI TESTO a. s. 2020-2021 – Primaria G. Marconi – Tombelle di Vigonovo
LIBRI DI TESTO a. s. 2020-2021 – Primaria G. Marconi – Fossò
LIBRI DI TESTO a. s. 2020-2021 – Primaria E. De Amicis – Galta di Vigonovo
LIBRI DI TESTO a. s. 2020-2021 – Primaria A. Volta – Sandon di Fossò

CEDOLE LIBRARIE COMUNE DI VIGONOVO

CEDOLE LIBRARIE COMUNE DI FOSSO’

10 Giugno 2020 SCUOLA CHIAMA SPAZIO

Un progetto ambizioso quello intrapreso ormai quasi due anni fa dai docenti e dagli studenti della scuola secondaria di I grado “A. De Gasperi” di Vigonovo: bisogna infatti puntare in alto per arrivare alle stelle!

E così è stato: un’esperienza di apprendimento e di vita a 360 gradi, che lascerà un segno indelebile nel vissuto dei ragazzi, dei loro docenti e delle loro famiglie.

La scuola avrebbe voluto condividere con tutti gli attori che hanno reso possibile l’iniziativa, dall’amministrazione comunale al gruppo dei radioamatori, un momento di visibilità gratificante dopo tanto impegno: non si è potuto realizzarlo in presenza, così docenti e studenti hanno deciso di proporre un assaggio di quanto hanno appreso, sperimentato, vissuto, interiorizzato, creato.

Ecco allora “Scuola chiama spazio”, attraverso il quale immergersi nelle atmosfere rarefatte dello spazio, tra scienza, arte e mistero..