Circolare da leggere MIUR.AOODRVE.REGISTRO UFFICIALE(U).0012865.09-07-2018

URGENTE

Adempimenti vaccinali relativi ai minorenni di età compresa tra zero e sedici anni.

Si ricorda ai genitori degli alunni iscritti per l’a. s. 2018/2019 che si trovano in una delle seguenti condizioni

– “non in regola con gli obblighi vaccinali”
– “non ricade nelle condizioni di esonero, omissione o differimento”
– “non ha presentato formale richiesta di vaccinazione”

che gli alunni potranno essere ammessi alla frequenza delle istituzioni del sistema nazionale d’istruzione, dei servizi educativi per l’infanzia, dei centri di formazione professionale regionale e delle scuole private non paritarie dietro presentazione da parte dei genitori/tutori/affidatari, entro il 10 luglio 2018, di una dichiarazione sostitutiva (autocertificazione) che attesti l’effettiva somministrazione delle vaccinazioni non risultanti dall’Anagrafe regionale ovvero la richiesta di prenotazione delle vaccinazioni non ancora eseguite, che sia stata effettuata posteriormente al 10 giugno 2018, ferme restando le verifiche sulla veridicità di tale dichiarazione ai sensi del D.P.R. n. 445 del 2000, nel rispetto delle disposizioni previste dal Reg.UE 2016/679.

Vincenza D’Elia

_______________________________________________