14 Settembre 2020 PIANO PER LA RIPARTENZA

L’Ufficio Scolastico regionale e l’Assessorato all’Istruzione e Formazione della Regione Veneto hanno predisposto un agile promemoria delle linee guida del protocollo di sicurezza per la scuola in emergenza Covid, in vista del ritorno a scuola, da lunedì 14 settembre.
Il pieghevole ricapitola le indicazioni che emergono dai principali documenti nazionali e locali adottati per prevenire e contrastare il Covid 19 in ambiente scolastico e si rivolge ad alunni, insegnanti, familiari e accompagnatori, nonché agli amministratori locali, per una corretta sorveglianza sanitaria e per accompagnare tutte le fasi dell’attività scolastica in sicurezza e in serenità.

PIANO PER LA RIPARTENZA volantino interno

PIANO PER LA RIPARTENZA volantino esterno

3 Settembre 2020 Contributo regionale Buono – Libri Anno scolastico – formativo 2020-2021

Contributo regionale Buono Libri

Anno scolastico – formativo 2020-2021

Su indicazione dell’Ufficio II: si comunica che le domande per il contributo regionale “Buono-Libri e Contenuti didattici alternativi” dovranno essere compilate ed inviate ai Comuni via web dal 01/10/2020 ed entro il termine perentorio del 30/10/2020 (ore 12.00).
Per chiarimenti relativi alla compilazione e alla spedizione delle domande è possibile consultare il sito della Regione Veneto, al seguente link: http://www.regione.veneto.it/istruzione/buonolibriweb a decorrere dal 01/10/2020.

31 Luglio 2020 IN VISTA DI SETTEMBRE

I.C. “E.L. Corner”

Carissime,

si conclude il mese di luglio che è stato per la nostra comunità molto duro: l’indicibile costernazione e il profondo dolore che la morte imprevedibile della nostra cara alunna Carlotta ha suscitato in tutti noi è un colpo dal quale è difficile riprendersi.

È stato anche un periodo molto impegnativo, perché la scuola si è attivata e ha lavorato alacremente per organizzare la riapertura a settembre e garantire i diritti costituzionalmente sanciti alla salute, all’istruzione, allo studio.

Grazie alla fattiva collaborazione delle Amministrazioni Comunali di Fossò e Vigonovo, l’I.C. “E. L. Corner” ha affrontato e sta affrontando ogni questione per superare le criticità legate al rispetto delle prescrizioni dettate dal Comitato Tecnico Scientifico e dalle Linee Guida ministeriali; allo stesso tempo e allo stesso scopo, sono state avviate le interlocuzioni con l’Ufficio Scolastico Regionale e con il Ministero dell’Istruzione.

Vi chiedo pertanto di avere fiducia nell’operato della Scuola e della comunità che si stanno spendendo perché tutto sia pronto alla riapertura.

Sarete tempestivamente informati delle modalità organizzative di avvio del nuovo a.s. attraverso il sito web www.iccorner.edu.it, che vi invito a tenere monitorato.

Auguro a tutti voi di trascorrere delle vacanze serene per ricaricare le energie e partire insieme con entusiasmo e impegno a settembre.

Alessandra Mura

14 Settembre 2020 PIANO PER LA RIPARTENZA

PIANO PER LA RIPARTENZA volantino interno

PIANO PER LA RIPARTENZA volantino esterno