Video

Un progetto ambizioso quello intrapreso ormai quasi due anni fa dai docenti e dagli studenti della scuola secondaria di I grado “A. De Gasperi” di Vigonovo: bisogna infatti puntare in alto per arrivare alle stelle!

E così è stato: un’esperienza di apprendimento e di vita a 360 gradi, che lascerà un segno indelebile nel vissuto dei ragazzi, dei loro docenti e delle loro famiglie.

La scuola avrebbe voluto condividere con tutti gli attori che hanno reso possibile l’iniziativa, dall’amministrazione comunale al gruppo dei radioamatori, un momento di visibilità gratificante dopo tanto impegno: non si è potuto realizzarlo in presenza, così docenti e studenti hanno deciso di proporre un assaggio di quanto hanno appreso, sperimentato, vissuto, interiorizzato, creato.

Ecco allora “Scuola chiama spazio”, attraverso il quale immergersi nelle atmosfere rarefatte dello spazio, tra scienza, arte e mistero..